homehardwaresoftware>mobile<hi-figamesnetworkphotoforum

Tom Tom Rider: il navigatore per i centauri

di Arturo d'Apuzzo
12 Dicembre 2005


Perchè limitare i sistemi di navigazione agli automobilisti ? Ai centauri amanti dell'avventura ci pensa Tom Tom

Categorie Articoli
> Prove
> Attualità
> Approfondimenti
> Interviste
Altro su HIRC
> Segnalaci una notizia
> Advertising
> Forum
Ultime dal forum
Visualizza HIRC del
//
TomTom, leader europeo nei dispositivi di navigazione satellitare per auto e personali, ha annunciato il lancio di TomTom RIDER, il primo sistema di navigazione portatile studiato appositamente per motociclette e scooter, il cui design si combina perfettamente con il look accattivante dei migliori motociclisti al mondo!

TomTom RIDER è una soluzione plug and ride, semplice e sicura da utilizzare, studiata per diventare il compagno di viaggio ideale per ogni motociclista che desideri girare ed esplorare le zone fuori città ma anche la giungla urbana. Viene fornito in una custodia resistente ed impermeabile e si fissa facilmente su qualsiasi moto e scooter.

Tom Tom Rider


TomTom RIDER vanta un semplice schermo touchscreen, pensato per essere sensibile anche quando si usano i guanti; lo schermo è inoltre dotato di funzione antiappannaggio e antiriflesso per garantire la migliore visualizzazione possibile con qualsiasi condizione atmosferica. Grazie alla sua batteria Lithium-Ion, TomTom RIDER assicura fino a 5 ore di navigazione. Terminato il viaggio, TomTom RIDER può facilmente essere disinstallato dalla moto e portato con sè.

“TomTom RIDER permetterà finalmente anche ai motociclisti o a chi guida gli scooter di trovare facilmente la propria strada, nel caos delle città o sulle strade d’Europa”, ha commentato Harold Goddijng, chief executive officer di TomTom. “Basterà fissarlo alla moto e accenderlo per essere sicuri di poter andare dappertutto!”.



TomTom RIDER è dotato di chiare mappe pre-installate su memory card e fornisce istruzioni vocali precise, disponibili in 30 lingue. Una cuffia ergonomica, studiata per essere fissata all’interno del casco, assicurerà che le istruzioni comunicate da TomTom RIDER siano facilmente ascoltabili dal guidatore attraverso la tecnologia wireless Bluetooth. I motociclisti troveranno senza difficoltà la loro strada ovunque si trovino in Italia e con la stessa facilità potranno raggiungere tutte le capitali europee grazie alle mappe di TomTom contenenti le principali strade d’Europa.

I motociclisti potranno scegliere il tipo di percorso che preferiscono, evitando le autostrade oppure scegliendo l’itinerario più veloce, per provare le emozioni che solo la guida di una moto può fornire! Per essere sicuri che i percorsi scelti siano ottimali, gli utenti di TomTom RIDER potranno inoltre affidarsi ai servizi TomTom PLUS, che aggiornano in tempo reale su traffico e condizioni meteo, oltre a consentire di scaricare numerosi contenuti aggiuntivi come ulteriori voci, mappe dettagliate della città, punti di interesse e molto altro ancora.

Altre caratteristiche di TomTom Rider sono:
•Telefonate via Bluetooth con il cellulare
•Pianificazione degli itinerari con più soste intermedie
•Nuove opzioni nella pianificazione degli itinerari (percorso più lungo, più breve, senza pedaggio) che possono essere visualizzati prima della partenza
•Più di 50 nuove voci in diverse lingue e 16 nuove lingue tra cui Polacco, Ceco, Turco, Serbo, Croato, Australiano, Greco e Russo

TomTom RIDER è fornito di docking kit e cavo di alimentazione che si attacca alla batteria della moto o dello scooter, opzioni MOUNTING, cuffia Bluetooth da fissare all’interno del casco e mappe dell’Italia pre-installate.

Il prezzo è 799 euro ma è facilmente reperibile anche con forti sconti che possono toccare i 150 euro



Vuoi segnalarci una tua notizia? Clicca qui!
> Notizie correlate
Valanga di cellulari e novità per l'estate da Nokia

Nuovi notebook HP Compaq: Intel Core Inside

Google, nVidia e Volkswagen per la navigazione tridimensionale realistica

Annunciato il nuovo Asus Ultra Mobile PC

Finiture in pelle per i nuovi notebook Asus

Mobility Radeon X1600: Avivo anche sui notebook

Comments
Google
Annunci
Prove
Nokia N70: La recensione in anteprima
Motorola RAZR V3 Black
Nokia 3230: qualità impeccabile
Memoria piccola e veloce: Crucial 512MB DDR400 SODIMM
HP Compaq nx6120: Sonoma in piena forma
Western Digital Passport: 80GB in tasca
Western Digital Scorpio o Fujitsu MHT: quale disco per il tuo notebook?
IBM ThinkPad T42 e ThinkPad X40
Nev@da ECX-010: piccolo ed economico
Sony Ericsson Z1010
Banca dati tutelata ai sensi della legge sul diritto d'autore,vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo sitosenza esplicita autorizzazione del webmaster. I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'. Copyright © 1999-2006 Antonio Trapanese.Tutti i diritti riservati.Tutti i marchi citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari.
Design by Sauro Spagnol.