homehardwaresoftware>mobile<hi-figamesnetworkphotoforum

Valanga di cellulari e novità per l'estate da Nokia

di Antonio Trapanese
01 Maggio 2006


Annunciati da Nokia i nuovi cellulari per l'estate della famiglia N-series: N72, N73 ed N93, con spiccate doti multimediali, insieme a nuovi accessori ed auricolari con tecnologia Bluetooth per gli utenti più esigenti

Categorie Articoli
> Prove
> Attualità
> Approfondimenti
> Interviste
Altro su HIRC
> Segnalaci una notizia
> Advertising
> Forum
Ultime dal forum
Visualizza HIRC del
//
Introduzione e Nokia N72
Ormai definirli cellulari è riduttivo: i nuovi prodotti della famiglia N-series di Nokia sono sempre più sbalorditivi grazie alle loro caratteristiche tecniche che li avvicinano sempre più a macchine fotografiche ed a lettori multimediali.

Ciò che colpisce di più dei nuovi cellulari è la qualità delle soluzioni adottate per la fotocamera: sensore da 2 megapixel per l'N72, 3,2 megapixel per l'N73 ed addirittura uno zoom ottico per N93. Iniziamo la nostra panoramica proprio dal primo:

Nokia N92
Il Nokia N72, disponibile nei colori rosa perlato o nero lucido, integra funzioni multimediali ad alte prestazioni, racchiuse in una scocca dal design moderno. Il Nokia N72 offre i vantaggi della versatilità nella fotografia, nel divertimento e nella produttività personale a coloro che attribuiscono allo stile la stessa importanza di un’alta prestazione. Il Nokia N72 è dotato di fotocamera a 2 megapixel e lettore digitale di musica integrato, con tasti dedicati per la ripresa fotografica/video e la musica, browser, radio FM e supporto per la Visual Radio.

Nokia N72 rosa

“Il Nokia N72 conferma il nostro impegno ad offrire le potenti prestazioni di Nokia Nseries a coloro che risiedono in zone con una copertura di rete EDGE/GSM,” ha affermato Pekka Pohjakallio, vicepresidente, Multimedia Computers, Nokia. “Il Nokia N72 permette al cliente di personalizzare il computer multimediale in base ai propri interessi, che si tratti di musica, immagini o contenuti d’intrattenimento, il tutto in un design elegante”.

“La tecnologia ad alte prestazioni dei prodotti Nokia Nseries sta alla base del design del Nokia N72, che permette di esprimere la propria creatività,” ha affermato Bill Sermon, vicepresidente, Multimedia Design, Nokia. “Il design si è ispirato a ciò che il Nokia N72 può significare per una persona, anziché su ciò che può semplicemente fare per questa persona. Abbiamo preso spunto dalla relazione che ciascuno instaura con gli oggetti che trasmettono un’idea di alte prestazioni, come il pianoforte più prestigioso del mondo o una penna di ottima fattura. Volevamo giocare con i contrasti e i dettagli per conferire una nota distintiva al prodotto e il risultato finale è un telefono dall’aspetto moderno, con un carattere ben delineato e allo stesso tempo molto coinvolgente.”

Le versioni rosa perlato e nero lucido del Nokia N72 hanno una texture digitale sul retro, che personalizza il telefono. “In generale, il Nokia N72 è fortemente caratterizzato dal design, che contribuisce a sottolinearne le caratteristiche multimediali”, aggiunge Sermon.

Il retro del Nokia N72

Grazie al lettore musicale digitale integrato, è possibile personalizzare il Nokia N72 con una selezione di brani di musica e ascoltarli in movimento semplicemente premendo il tasto musica. Inoltre, la gestione e creazione delle proprie playlist diventa ancora più veloce e semplice grazie a Nokia Music Manager, soluzione integrata in Nokia PC Suite.

Il Nokia N72 si trasforma in una fotocamera digitale semplicemente facendo scorrere verso il basso il coperchio dell’obiettivo e utilizzando per l’inquadratura l’ampio display a colori da 2.1 pollici ad alta definizione. La fotocamera a 2 megapixel (1600 x 1200 pixel) comprende un flash integrato che permette di scattare facilmente foto anche in condizioni di scarsa luminosità. Basta un click per riprendere foto o spezzoni video. Una volta scattate le foto e ripreso i video, questi si possono personalizzare grazie al supporto delle funzionalità integrate di editing. Inoltre, è possibile stampare o trasferire su PC compatibili le immagini preferite per condividerle nelle comunità online.

Nokia N72 nero con auricolare coordinato

L’auricolare e il cinturino da polso coordinati sono inclusi nella confezione del Nokia N72. Il Nokia N72 dovrebbe essere disponibile a partire da giugno 2006 nei principali mercati del mondo, tra cui Medio Oriente e Africa, Russia, Europa dell’Est, Cina continentale, India, Indonesia, Tailandia, Vietnam, Malaysia e Filippine.

< Pagine precedentiPagina correntePagine successive >
Introduzione e Nokia N72Nokia N73
Nokia N93
Nuovi auricolari Bluetooth

Vuoi segnalarci una tua notizia? Clicca qui!
> Notizie correlate
Annunciato il nuovo Asus Ultra Mobile PC

Finiture in pelle per i nuovi notebook Asus

Tom Tom Rider: il navigatore per i centauri

Nuovi notebook HP Compaq: Intel Core Inside

Google, nVidia e Volkswagen per la navigazione tridimensionale realistica

Mobility Radeon X1600: Avivo anche sui notebook

Comments
Google
Annunci
Prove
Nokia N70: La recensione in anteprima
Motorola RAZR V3 Black
Nokia 3230: qualità impeccabile
Memoria piccola e veloce: Crucial 512MB DDR400 SODIMM
HP Compaq nx6120: Sonoma in piena forma
Western Digital Passport: 80GB in tasca
Western Digital Scorpio o Fujitsu MHT: quale disco per il tuo notebook?
IBM ThinkPad T42 e ThinkPad X40
Nev@da ECX-010: piccolo ed economico
Sony Ericsson Z1010
Banca dati tutelata ai sensi della legge sul diritto d'autore,vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo sitosenza esplicita autorizzazione del webmaster. I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'. Copyright © 1999-2006 Antonio Trapanese.Tutti i diritti riservati.Tutti i marchi citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari.
Design by Sauro Spagnol.