homehardwaresoftware>mobile<hi-figamesnetworkphotoforum

Valanga di cellulari e novità per l'estate da Nokia

di Antonio Trapanese
01 Maggio 2006


Annunciati da Nokia i nuovi cellulari per l'estate della famiglia N-series: N72, N73 ed N93, con spiccate doti multimediali, insieme a nuovi accessori ed auricolari con tecnologia Bluetooth per gli utenti più esigenti

Categorie Articoli
> Prove
> Attualità
> Approfondimenti
> Interviste
Altro su HIRC
> Segnalaci una notizia
> Advertising
> Forum
Ultime dal forum
Visualizza HIRC del
//
Nokia N73
Nokia N73 è un vero e proprio computer multimediale dal design compatto, che integra funzioni fotografiche avanzate e altoparlanti stereo con audio 3D per esaltare l’esperienza di ascolto. Il Nokia N73, oltre a un grande display a colori da 2,4 pollici, comprende una fotocamera da 3.2 megapixel con ottica Carl Zeiss, l’autofocus e il supporto per le comunità di Internet come Flickr: una soluzione completa pronta per sfidare qualsiasi fotocamera digitale.

Nokia N73

“Il Nokia N73, compagno ideale per gli appassionati di fotografia digitale, è facile da usare e comodo da trasportare. Grazie a questo computer multimediale, le foto dall’alta definizone sono a portata di click e facilmente condivisibili,” ha affermato Juha Putkiranta, senior vice president, Multimedia Computers, Nokia. “La possibilità di catturare, elaborare e condividere in maniera intuitiva i ricordi digitali è alla base del Nokia N73, che offre anche tutta l’esperienza multimediale della gamma Nokia Nseries. Il Nokia N73 permette di coltivare le proprie passioni e di condividerle con gli altri. Il Nokia N73 è realmente una fotocamera dell’era digitale, poiché permette di condividere velocemente e facilmente le foto sul Web, attraverso Flickr o altre comunità online.”

Una foto ridimensionata scattata con N73

Non occorre pianificare lo scatto perfetto: le foto sono inevitabilmente spontanee quando si usa il Nokia N73. Grazie alla fotocamera a 3.2 megapixel (2048 x 1536 pixel) con ottica Carl Zeiss, il Nokia N73 fornisce una vera qualità fotografica in un formato fino a 10” x 8” (25 x 20 cm). Grazie all’otturatore meccanico e all’autofocus avanzato, le foto sono più nitide, dettagliate, con una minore distorsione data dal movimento, anche in condizioni di scarsa luminosità. Scattate le foto e ripresi i video è possibile rivederli immediatamente grazie all’ampio display panoramico da 2.4 pollici ad alta risoluzione.

Guardare le foto e gli spezzoni video è come sfogliare un album fotografico, con la differenza che il Nokia N73 sta in tasca e non ha l’ingombro e il peso di un album tradizionale. Il Nokia N73 è dotato di un tasto dedicato alla visione delle foto che permette in un solo passo di visualizzare istantaneamente le immagini sullo schermo. Inoltre, la barra degli strumenti della potente ed intuitiva interfaccia permette d’inviare, premendo un solo tasto, le foto via e-mail, via Bluetooth o MMS, di stamparle o di caricarle in una comunità online.

Con il Nokia N73 si possono inoltre creare slideshow accompagnati da un’originale colonna sonora. La realizzazione delle presentazioni fotografiche è estremamente semplice e intuitiva, basta infatti selezionare le foto e il brano preferito, e godersi lo spettacolo grazie all’ottima definizione del display e della qualità del suono.

Il Nokia N73, in meno di 120 grammi, integra numerosi funzioni intuitive che ne rendono l’utilizzo ancora più semplice. Ogni aspetto del Nokia N73 è stato studiato e realizzato per agevolare la fotografia. I comandi dedicati per ripresa, zoom e visione, associati alla barra degli strumenti attiva sull’interfaccia, garantiscono un controllo veloce e facilitato delle principali funzioni fotografiche.

Grazie a Nokia XpressTransfer e Nokia XpressPrint, diventa ancora più facile organizzare e trasferire le immagini e i video su un PC compatibile o stampare le foto preferite.

Il Nokia N73 risponde a numerose esigenze quotidiane, pur mantenendo delle dimensioni compatte ed un peso estremamente contenuto. Il Nokia N73, disponibile per le reti 3G o EDGE/GSM, è un potente computer multimediale dotato di software S60 3rd Edition su Symbian OS. Gli appassionati di musica possono sfruttare il lettore digitale integrato con playlist ed equalizzatore o sintonizzarsi alla radio FM, oppure utilizzare le funzioni per la produttività, come e-mail, applicazioni per l’ufficio, organizer, sincronizzazione con un PC compatibile e navigazione in Internet grazie al Nokia Web Browser con Mini Map. Inoltre, la fotocamera VGA anteriore, abilitata alle videochiamate*, permette di vedere l’interlocutore.

Il Nokia N73 sarà disponibile a partire da luglio 2006 in tre combinazioni di colori: grigio argento/viola scuro, bianco ghiaccio/rosso metallizzato e bianco ghiaccio/caffè.

< Pagine precedentiPagina correntePagine successive >
Introduzione e Nokia N72
Nokia N73Nokia N93
Nuovi auricolari Bluetooth

Vuoi segnalarci una tua notizia? Clicca qui!
> Notizie correlate
Annunciato il nuovo Asus Ultra Mobile PC

Finiture in pelle per i nuovi notebook Asus

Tom Tom Rider: il navigatore per i centauri

Nuovi notebook HP Compaq: Intel Core Inside

Google, nVidia e Volkswagen per la navigazione tridimensionale realistica

Mobility Radeon X1600: Avivo anche sui notebook

Comments
Google
Annunci
Prove
Nokia N70: La recensione in anteprima
Motorola RAZR V3 Black
Nokia 3230: qualità impeccabile
Memoria piccola e veloce: Crucial 512MB DDR400 SODIMM
HP Compaq nx6120: Sonoma in piena forma
Western Digital Passport: 80GB in tasca
Western Digital Scorpio o Fujitsu MHT: quale disco per il tuo notebook?
IBM ThinkPad T42 e ThinkPad X40
Nev@da ECX-010: piccolo ed economico
Sony Ericsson Z1010
Banca dati tutelata ai sensi della legge sul diritto d'autore,vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo sitosenza esplicita autorizzazione del webmaster. I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'. Copyright © 1999-2006 Antonio Trapanese.Tutti i diritti riservati.Tutti i marchi citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari.
Design by Sauro Spagnol.